contatore accessi

Memoria e Identità - Storia di una rinascita

1' di lettura 29/05/2023 - L'evento “Memoria e Identità - Storia di una rinascita” si è tenuto nella Grande Salle del Conservatoire Royal de Bruxelles, organizzato e promosso dall’eurodeputata della Lega Elisabetta De Blasis e dal gruppo Identità e Democrazia.

Al centro dell'incontro la rinascita dell’Aquila dopo il terremoto del 2009, con un convegno sulle opportunità della ricostruzione offerte a livello europeo. Presenti Marco Zanni, presidente gruppo Id, e Marco Campomenosi, capo delegazione Lega al Parlamento Europeo.

Dopo il convegno, un concerto con la musica della RosetOrchestra diretta dal maestro Daniele Falasca, rosetano e compositore di tutti i pezzi, dedicati ai colori del Parco Nazionale, del Gran Sasso e del lungomare abruzzese.

In una sala allestita la mostra di gioielli “I love Abruzzo” del maestro orafo Giuliano Montaldi, il quale, per l’occasione, ha realizzato il “Giglio d’Europa”, simbolo di resistenza e resilienza della regione Abruzzo e un assaggio delle tipicità dei territori.


   

di Redazione







Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2023 alle 09:16 sul giornale del 30 maggio 2023 - 28 letture

In questo articolo si parla di terremoto, redazione, l'Aquila, roseto degli abruzzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eaqj





logoEV
qrcode